Lazer VeloVox è un sistema di comunicazione e audio wireless per ciclisti, sviluppato da Lazer in collaborazione con Cardo, che si aggancia al cinturino del casco e offre: comunicazione chiara tra un massimo di 30 partecipanti, ascolto di musica e gestione delle telefonate, il tutto con un design “open-ear” che lascia libere le orecchie per la sicurezza e la consapevolezza ambientale. Il dispositivo include anche l’integrazione con i comandi Shimano, permettendo di controllare le funzioni dal manubrio.
Diversamente dai tradizionali auricolari, che si posizionano nel canale uditivo, l’ascolto con l’orecchio libero permette di trasmettere i suoni attraverso l’aria, eliminando la necessità di inserimento nell’orecchio; ciò consente di rimanere in allerta per quanto riguarda ciò che ci circonda, aumentando la sicurezza mentre pedaliamo.
Il design che permette di lasciare libero l’orecchio dà la precedenza alla comodità e consente un uso prolungato. Lazer VeloVox è progettato per essere posizionato in modo discreto sulla cinghia del casco, senza interferire con gli occhiali. Ciò allevia la pressione all’interno dell’orecchio e consente di restare comodi per tutta la pedalata
COMUNICA CON ALTRI CICLISTI
FINO A UN MASSIMO DI 30 PERSONE
Mentre pedali in gruppo, la comunicazione con i compagni di uscita patisce i forti rumori del traffico, del vento e per la distanza tra di voi.
Lazer VeloVox consente di comunicare in modo facile con altri ciclisti fino a un massimo di 30 persone. È disponibile un semplice pulsante per silenziare e riattivare la comunicazione.
AUDIO CRISTALLINO CON
ELIMINAZIONE DEI RUMORI
E DEL VENTO
Quando si raggiungono alte velocità in sella, il vento tende a oscurare l’audio nelle cuffie, che si tratti di musica o di una telefonata. La tecnologia che elimina i rumori e il suono del vento ti consente di avere un audio cristallino, oltre alla possibilità di telefonare in modo efficace. Il grado di protezione IP54 dimostra che Lazer VeloVox è protetto dalla polvere e dagli schizzi provenienti da tutte le direzioni.
Segui il tutorial!
