Notizie

WATERPROOF OUTDOOR EQUIPMENT

Ortlieb Logo

disponibili presso il negozio di Creazzo e Montebello Vicentino

Alla base della qualità ORTLIEB ci sono i materiali pregiati, sviluppati specificatamente per ogni campo d‘impiego. Vengono utilizzati tessuti in poliestere, nylon e cordura con rivestimento a uno o due strati. Nel rivestimento monostrato l‘aspetto estetico rimane invariato, in quello a doppio strato si crea invece il famoso effetto a telone. Si tratta di rivestimenti termoplastici che garantiscono un‘impermeabilità estremamente elevata e che sono di qualità notevolmente superiore rispetto ai rivestimenti di tende e zaini disponibili in commercio.

Il tessuto lavorato, incluse le saldature, è sostanzialmente impermeabile fino a una colonna d‘acqua di 100.000 mm! Quest‘impermeabilità elevata si ottiene con processi industriali di saldatura ad alta frequenza, durante i quali, per l‘azione di transizioni vibrazionali, il calore si forma direttamente nel materiale, che si ammorbidisce e si salda grazie all‘elevata pressione. Tale saldatura è forte almeno quanto il materiale circostante.

Cosa si intende per colonna d’acqua?

I valori della colonna d‘acqua vengono determinati mediante una procedura standard (ISO 811). Essi stabiliscono con quale pressione dell‘acqua il materiale diventa permeabile. Una colonna d‘acqua di 4000 mm corrisponde ad esempio alla pressione che è presente nell‘acqua a quattro metri di profondità.

Articolo precedente
RIVALE MIPS®
Articolo successivo
BIKEPACKING ortlieb
Menu